BUFALA Europa I Motori dei nuovi Veicoli non supereranno i 115km/h – BUFALE.NET

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Europa I Motori dei nuovi Veicoli non supereranno i 115km/h – BUFALE.NET Bufale.net

EUROPA

Non si parla di limite di velocità, ma bensì della potenza massima raggiungibile da qualsiasi veicolo di nuova generazione.
E’ stato approvato dalla Comunità Europea ( Commissione Education and Culture ) il primo Piano per il Codice Stradale Europeo che ha delineato una serie di azioni ed interventi da attuarsi all’interno dei piani e programmi regionali e locali dei paesi membri.
E’ stato imposto dunque un limite massimo raggiungibile da ogni mezzo di trasporto di 115km/h nel rispetto dei limiti massimi previsti dal decreto attuativo .
la soglia per il raggiungimento dei 130km/h massimi previsti sull’autostrada è relativa alle strade in pendenza e alle discese che non dovranno superare i 30° di pendenza per evitare ulteriori accellerazioni. Ciò implica un piano di adeguamento strutturale delle vie di comunicazione.
Le macchine già presenti sul territorio europeo, dovranno adeguarsi ai limiti previsti con il dispositivo RLC (Rev Limiter Controller) che avrà un costo di circa 500€ e dovrà essere applicato ai veicoli entro e non oltre il limite massimo dei 30 giorni successivi al decreto attuativo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale

è UNA BUFALA

  • La fonte è un sito Satirico, il corriere del mattino
  • In gazzetta ufficiale non si trova alcun riferimento
  • Basta usare un po’ di buon senso e se si vuole correre si può farlo in circuiti appositamente studiati

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News