BUFALA Ecco Oksana Neveselaya, la professoressa più bella del mondo – bufale.net
Ci segnalano una galleria fotografica del Corriere della Sera, contenente gli scatti di una presunta professoressa di nome Oksana Neveselaya, descritta come la più bella del mondo:
La bielorussa Oksana Neveselaya, professoressa di matematica a Minsk, ha conquistato centinaia di migliaia di fan sui social network ed è stata velocemente ribattezzata l’insegnante più bella del mondo grazie a un breve filmato, postato in rete dai suoi alunni, che l’hanno immortalata in classe mentre tiene una recente lezione di algebra (Facebook)
Ci sono però due fondamentali problemi in questa descrizione:
1. Le foto e il filmato non appartengono alla stessa donna
2. Oksana Neveselaya è una giovanissima fotomodella, ma non una professoressa
Ma andiamo con ordine e spostiamoci su Sputnik News, per scoprire che
Oksana Neveselaya, a 17-years old resident of Minsk, woke up one day to find herself declared the ‘world’s hottest teacher’ by a number of British, Chinese and Turkish tabloids.
Oksana Neveslaya, una diciassettenne di Minsk, si è risvegliata un giorno per scoprire che diversi tabloid Inglesi, Cinesi e Turchi l’avevano dichiarata ‘la professoressa più bella del mondo’
Much to everyone’s chagrin, she’s not a teacher at all, and all the hype appears to be a textbook case of mistaken identity.
Per il dispiacere di tutti, lei non è una professoressa, e lo scandalo è un errore di identità
During an interview with Sputnik, Oksana explained that she’d only graduated from high school last year and is still considering her career and education options. According to her, she realized that something was amiss when the number of people following her on Instagram suddenly jumped up from 5,000 to 10,000 while she was on vacation. “I didn’t understand what was going on. People started coming up to me to take photos together, then I started receiving private messages with these screenshots. Then they started leaving comments like “teacher” on my photos. I kept insisting that I’m not a teacher. Then they found that video (not mine) and started adding it to such posts. I kept denying that it was me, but no-one cared,” she said.
Durante un’intervista con Sputnik, Oksana ha spiegato di essersi laureata solo l’anno scorso e che sta ancora pensando a cosa fare in futuro. A suo dire, si è accorta di qualcosa di strano quando il suo numero di followers su Instagram è salito da 5.000 a 10.000 mentre era in vacanza. “Non capivo cosa mi stesse accadendo, gente mi si accostava per chiedermi foto, poi mi hanno mandato messaggi provati con queste screenshot, e mi chiamavano ‘professoressa’ nei commenti delle foto. Ho cercato di spiegargli con insistenza che non ero una professoressa, poi hanno trovato questo video (che non è mio) e me lo facevano trovare nei commenti! Io ho spiegato che non ero lei, ma nessuno mi ha ascoltato”, ci riferisce.
BUTAC ha esaminato la galleria fotografica citata nel dettaglio, effettivamente trovando le foto di una adolescente particolarmente fotogenica con uno spiccato interesse per le pose artistiche, ma aggiungendo al fuoco della controversia la benzina del dubbio ipotizzando che il “video rubato” mostri lei durante un interrogazione, o un esame.
Francamente riteniamo che le foto su Instagram della giovane aspirante modella e la sexy professoressa del video siano effettivamente due donne diverse, e non vediamo ragione per dubitare della parola di Oksana. Ma ciò non ci impedirà di ritornare sull’argomento ulteriormente, per nuove e compiute analisi.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.