BUFALA E ALLARMISMO WhatsApp, nell’Agrigentino messaggio virale su rapinatori in azione

di Luca Mastinu |

BUFALA E ALLARMISMO WhatsApp, nell’Agrigentino messaggio virale su rapinatori in azione Bufale.net

allarmismo agrigento

Ci segnalano questo messaggio divenuto ormai virale tra gli utenti WhatsApp di Agrigento e provincia:

Cattura

Di questo pericolo si parla anche su MarsalaLive.it in una segnalazione del 26 Settembre 2016:

Gentile redazione, vorrei segnalare ai vostri lettori e a tutto il territorio alcuni fatti (sembrano veritieri) che stanno accadendo da alcuni giorni…

Avviso alla massima attenzione quando uscite di notte. Per ora il fatto è successo alla “Crocca” (la strada che va dal Villaggio Mosè verso Favara), ma potrebbe spostarsi ovunque… C’è una signora che si sdraia in mezzo alla strada, facendo finta di sentirsi male e invece non è assolutamente vero! E’ una trappola per fermare le macchine, cosicché possano uscire 5 persone per derubare! Occhi aperti! Girate il messaggio e avvisate più gente possibile!

L’allarme, però, è privo di fondamento. Come si evince da questo articolo di Agrigento Notizie, Polizia e Carabinieri non hanno raccolto alcuna  denuncia per furto o rapina. Le forze dell’ordine consigliano sempre e comunque, qualora si presentassero situazioni anomale, di telefonare al 113 o al 112.

Ancora, Corriere Agrigentino ci dà conferma che si tratti di una bufala. I Carabinieri di Favara non hanno ricevuto alcuna denuncia o segnalazione.

Bufala allarmista, dunque. Nessuna fonte, nessun riscontro. Solo un grande allarme diffuso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News