BUFALA Diego Abatantuono contro gli immigrati (Video)

di Luca Mastinu |

BUFALA Diego Abatantuono contro gli immigrati (Video) Bufale.net

Un video virale mostra l’attore Diego Abatantuono in un proclama contro gli immigrati:

Il ras della fossa per antonomasia si esprime sul lavoro, sulla scuola e sulla prostituzione, accusando le «maestre di sinistra» di volere a tutti i costi le classi piene di stranieri. In chiusura, Abatantuono invita tutti a «riprendere il cammello e tornare a casa».

Nella tipica strategia dei mendicanti del web, il video è in realtà decontestualizzato per creare un contenuto appetibile per gli utenti più pigri e distratti, che trovano foga nelle parole dell’attore, al quale conferiscono quasi il titolo di testimonial di una campagna di intolleranza. Infatti, la clip è estratta dal film Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno, uscito nelle sale nel 2011.

In questo film, Abatantuono interpreta Mariso Golfetto, imprenditore veneto razzista con dipendenti extracomunitari e compagna nigeriana. Come riporta Giornalettismo, tra i viralizzatori di questo video troviamo la pagina Facebook Comitato contro la rielezione di Laura Boldrini, che ha pubblicato il video nell’agosto 2017 e ha totalizzato condivisioni che non hanno resa.

La necessità di smentire e porre chiarezza su questo video è data dal tenore di certi commenti, che trovate elencati a questo indirizzo. Trattasi dunque di una bufala nel pieno stile dei viralizzatori e dei condivisori compulsivi, creata con un video di Diego Abatantuono decontestualizzato e riproposto in una chiave di lettura disimpegnata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News