BUFALA Damiano Coccia detto “Er Faina” arrestato per spaccio. 5 etti di cocaina trovati in casa

di Luca Mastinu |

BUFALA Damiano Coccia detto “Er Faina” arrestato per spaccio. 5 etti di cocaina trovati in casa Bufale.net

bufala arresto faina

Ci segnalano questa notizia pubblicata il 12 Ottobre 2016 da Tg24.live:

Nascondevano in casa oltre 5 etti di cocaina. Damiano Coccia 27 anni ed il compagno Ermes Maiolica di 40 anni, con precedenti specifici, attualmente affidati in prova ai servizi sociali, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giovanni e del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente . Nel corso di una perquisizione nell’abitazione di Coccia e Maiolica, i poliziotti, hanno trovato e sequestrato 568,2 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente posta sotto sequestro una volta venduta avrebbe potuto fruttare circa 150 mila euro. Coccia, in passato, è stato coinvolto e condannato, sempre per detenzione e spaccio di stupefacenti, nell’ambito dell’operazione Akropolis condotta nell’aprile del 2011 da agenti del Commissariato di Ps di Lamezia Terme.

Un attimo, avete letto bene? Il nome Ermes Maiolica vi dice niente?

Ermes Maiolica è artefice di numerosi scherzi, come quello in cui vestì i panni di un inesistente Alessandro Carlini, morto da eroe per aver salvato un cane. I suoi articoli fake postati su tg24.live fanno sempre il giro del web per poi far presa su quanti abboccano. Questa volta si è spinto oltre, assegnandosi il ruolo di compagno di Damiano Coccia, noto al web come “Er Faina”. È dunque una bufala architettata dallo stesso Ermes.

In più, l’operazione Akropolis condotta dalla Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme, aveva condotto in arresto Bruno Stella e Pietro Fabrizio Gulotta. Damiano Coccia “Er Faina” era totalmente estraneo alla vicenda.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News