BUFALA COMPLOTTISMO Sinistracci tristi cambiate scenografo! – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA COMPLOTTISMO Sinistracci tristi cambiate scenografo! – bufale.net Bufale.net

Il complottismo e la bufala vanno sempre sottobraccio. Il complottismo illude la persona più cattiva ed ignorante di poter diventare qualcuno scoprendo verità misteriose, la viralità attira click e condivisioni virali. Un profilo pubblico ci delizia con una creazione che combina il peggio di entrambe

SINISTRACCI TRISTI  CAMBIATE SCENOGRAFO PRIMA DI COSTRUIRE LE VOSTRE BUFALE NEGLI STUDI CINEMATOGRAFICI

La mente corre a perle del complottismo come il presunto finto sbarco sulla Luna, e l’illusione (tipica di gente che si fomenta e fomenta odio dal chiuso delle loro case) che il mondo sia un Truman Show creato intorno a loro.

In realtà è evidente che la seconda foto è vera: la prima è un fotomontaggio, peraltro fatto malissimo.

È visibile ad occhio nudo come i livelli di luminosità delle figure incollate nella prima siano del tutto incompatibili con le luci dello sfondo scelto dal viralizzatore, cosa impossibile se non postulando che il duo fosse composto da sagomine fosforescenti.

Abbiamo provato a visualizzare i livelli di errore nella foto shoppata, imbattendoci in questo risultato

Praticamente, più una foto è ritoccata, più gli errori sono visibili, e le due figure sono una unica macchia di artefatti, compressioni ed errori.

Il montaggio è un falso, montato ad hoc per creare odio e viralità, e non è neanche il primo complotto creato a tavolino sulla foto: i giornalisti di NextQuotidiano ne avevano già censiti diversi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News