BUFALA Coccinelle Viola – Bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Coccinelle Viola – Bufale.net Bufale.net

bufala-coccinelle-viola

Sui social stanno girando molto le foto di una specie di coccinelle, di color viola, che si troverebbero solo nelle isole Hawaii. Le foto sono comparse per la prima volta il 9 marzo 2015 sulla pagina Facebook Discovering Our Wonderful World, con descrizione del colore e delle 15 macchioline nere che scomparirebbero con l’età adulta.

Ma dopo i primi commenti entusiasti, l’occhio dei più esperti ha subito compreso come si trattasse di un’alterazione fatta al computer, ed è scattata la ricerca, anche piuttosto facile, della foto originale che ritrae le stesse coccinelle, ma con il classico colore rosso.

15__Ladybugs_-_Discovering_Our_Wonderful_World-1024x532 E così sono saltate fuori anche altre alterazioni, come le coccinelle, sempre le stesse, sempre loro, ma una volta di colore giallo, verde e così via.

purple-ladybugs-hoaxInsomma, anche se ci sono alcune variazioni di colore, nelle coccinelle, come conferma uno studio delle Università di Exeter e Cambridge, queste non possono essere certo così marcate come risultano dalle modificazioni con Photoshop.

fonte snopes.com

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News