BUFALA Chiude lo storico programma Uomini e donne di Maria De Filippi – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Chiude lo storico programma Uomini e donne di Maria De Filippi – Bufale.net Bufale.net

bufala-matto-quotidiano-uomini-e-donne-chiude-maria-de-filippi
Dopo la bufala subita dal marito Maurizio Costanzo, questa volta tocca a Maria De Filippi e ad opera de “Il Matto Quotidiano“, lo stesso sito che ha diffuso la bufala della reintroduzione della pena di morte nel 2016, con un articolo del 22 maggio 2015 dal titolo “Mediaset: ‘Uomini e donne’ chiude i battenti“.
Ecco una parte del testo pubblicato, di cui vi segnaliamo alcune parti in particolare:

La notizia è ufficiale, ed è un duro colpo per Maria De Filippi, storica conduttrice di casa Mediaset e protagonista dei pomeriggi di milioni di italiani.
A seguito di una brusca riduzione del pacchetto azionario dell’azienda fondata dal Cavaliere Silvio Berlusconi, si provvederà, a partire da gennaio 2016, anche ad una drastica riduzione del palinsesto. Fra tutte, la trasmissione che sarà più colpita sarà proprio lo storico programma di canale 5, condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne.
Il comunicato ufficiale non è ancora stato divulgato, ma sembra che ormai la notizia sia data per scontata negli studi di Cinecittà, viste anche le ultime dichiarazioni dell’Amministratore Piersilvio Berlusconi, che si è dichiarato esplicitamente favorevole alla chiusura del programma Uomini e Donne.

A parte ricordarvi, ancora una volta, che il sito “Il Matto Quotidiano” è dichiaratamente un magazine satirico, già dal testo pubblicato trovate due elementi fondamentali:

  1. si inizia con un “La notizia è ufficiale” per poi passare a “Il comunicato ufficiale non è stato divulgato”;
  2. come in altre bufale, come quella della reintroduzione della pena di morte, le presunte riduzioni del palinsesto saranno “a partire da gennaio 2016”.

Un ultima cosa: se fosse vero avremmo Facebook e Twitter intasati da lamentele infinite da parte dei fan della trasmissione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News