BUFALA Boldrini chock burka obbligatorio anche per le italiane – bufale.net

di Fabio Liuzzi |

BUFALA Boldrini chock burka obbligatorio anche per le italiane – bufale.net Bufale.net

bufala-boldrini-burka

Un altro articolo piuttosto allarmistico, trovato sul sito del quotidaino mi ha fatto riflettere sulla veridicità della notizia stessa.

SEL, PD e M5S hanno finalmente raggiunto un accordo: da giorni la presidente della Camera Laura Boldrini spingevano per rendere obbligatorio il Burka in Italia in prossimità delle moschee “per rispetto della cultura islamica”. E a quanto pare il governo si è convinto: il Burka sarà obbligatorio nelle spiagge, nei luoghi di ristorazione e fino a 500 metri dai luoghi frequentati da musulmani, .
La proposta, partita dal deputato di origini islamiche Adhalab Kienje, è stata inizialmente accolta con scalpore dal Algerino Alfano, ma è stata giudicata con rispetto dai colleghi del governo, e, nonostante l’opposizione della Lega Nord, il disegno di legge ha raggiunto il numero sufficiente di voti per diventare effettivo.
I ministri hanno quindi approvato il disegno di legge (DDL 34-17/09/15), che prevede l’obbligo di indossare il burka per le giovani donne italiane, se richiesto dal marito, a condizione che il matrimonio tra i due sia avvenuto secondo i classici riti islamici.
Nel caso la donna si rifiuti, ha comunque la possibilità di richiedere il divorzio, senza però poter richiedere alcun risarcimento sugli alimenti.

Il problema maggiore si pone per le donne italiane sposate secondo i riti Islamici, che statisticamente in Italia si aggirano attorno alle 460 mila persone, che da oggi dovranno indossare obbligatoriamente il Burka.
Oggi, il deputato promotore del nuovo disegno di legge, ha dichiarato:
«Oggi è un giorno memorabile, abbiamo finalmente ottenuto la nostra prima vittoria, non solo abbiamo difeso le nostre origini e la nostra cultura, ma oggi ha vinto la democrazia e l’uguaglianza tra i popoli».
Attendiamo dichiarazioni dal primo ministro Renzi, e dal santo Padre, che ha annunciato che andrà a fare visita alla Boldrini.

A quanto comunica il blog, pare ci sia stato un accordo tra SEL, PD e M5S, in cui la nostra presidente della Camera Laura Boldrini ha approvato un decreto legislativo (DDL 34-17/09/15), che costringe le donne di religione islamica a indossare obbligatoriamente il burqa.

Leggendo bene l’articolo, noto già alcune incongruenze:

– Il blog cita un deputato di nome Adhalab Kienje. Cercando su internet, non si trovano fonti di nessun tipo in merito a questa persona.

– Il decreto legislativo n°34 del 17/09/15 non esiste. Nessuna fonte autorevole ne parla.

– Obbligare una donna a indossare il burqa, unicamente perché si è sposata secondo il rito islamico, è anti-costituzionale. Leggendo questo articolo su Wikipedia, è possibile venire a conoscenza che in Italia, dal 1984, la laicità dello Stato è il principio supremo, quindi non si possono esercitare obblighi in merito a questa o quella religione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News