BUFALA Birra in regalo su WhatsApp con il concorso Heineken 2018 per il 140esimo compleanno

di Redazione Bufale |

concorso Heineken 2018
BUFALA Birra in regalo su WhatsApp con il concorso Heineken 2018 per il 140esimo compleanno Bufale.net

Giungono nuove segnalazioni da parte dei nostri contatti in merito ad un presunto concorso Heineken 2018, spinto dal produttore di birra attraverso WhatsApp. Si tratta a tutti gli effetti di una catena, che non a caso ha spunto molti utenti a chiedersi se si tratti di una bufala o di una promozione ufficiale. Più in particolare, il testo ci dice che in occasione del 140esimo compleanno, l’azienda abbia deciso di regalare a pochi fortunati 4 barili da 5 litri, assicurando in questo modo un totale di 20 litri di birra gratis.

Inutile dire che quella del concorso Heineken 2018 sia a tutti gli effetti una bufala. Siamo al cospetto del solito stratagemma con cui gli utenti vengono invitati ad accedere ad una pagina, spacciata per un approfondimento sulla promozione presente all’interno del sito ufficiale. Esplorando i canali social del noto produttore di birra, ma anche lo stesso sito, tuttavia, non emerge alcuna traccia sul presunto regalo che sarebbe stato concepito per celebrare il 140esimo compleanno. Insomma, niente barili omaggio, ma solo una potenziale truffa che oggi 15 settembre sta prendendo piede su WhatsApp.

Fate sempre la massima attenzione ai link contenuti nelle catene WhatsApp, in quanto il rischio di essere reindirizzati a pagine dove attraverso finti questionari vengano estratti vostri dati sensibili è davvero elevato. La pratica pare aver ripreso piede proprio di recente, evidentemente perché in molti ci cascano ancora in una bufala come quella del concorso Heineken 2018.

concorso Heineken 2018
concorso Heineken 2018

Una bufala quella del concorso Heineken 2018 non del tutto nuova, visto che avevamo avuto modo di trattarla già qualche mese fa dopo l’arrivo delle prime segnalazioni riguardanti la catena WhatsApp. Ricordate che i grandi brand non si espongono mai in queste modalità sui app del genere per spingere determinate promozioni e che dietro messaggi del genere, come abbiamo riscontrato in passato, ci sono sempre hacker pronti ad installare codice malevolo sul vostro smartphone o a rubare dati sensibili.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News