BUFALA Audi lo paga 53.000 $ per una campagna pubblicitaria e lui usa solo 53 $ per realizzarla – bufale.net

di Fabio L. |

BUFALA Audi lo paga 53.000 $ per una campagna pubblicitaria e lui usa solo 53 $ per realizzarla – bufale.net Bufale.net

Ci è stata segnalata una notizia pubblicata su Surfablog.com

Per il lancio della Q2, Audi ha speso un budget di 53.000 $ ed ha affidato il lavoro a Felix Hernandez. Quest’ultimo ha consegnato lo spot ed ha ricevuto numerosi consensi per il suo lavoro. Fin qui tutto normale, se non fosse che l’artista ha successivamente confessato di aver utilizzato un auto giocattolo da 32 $ ed ha mostrato sul suo sito le foto backstage della sua opera. Felix ha ricreato un set in scala 1/43 all’interno del suo studio, ha utilizzato della sabbia delle dune e delle luci LED per ultimare il suo compito. Genio!

La stessa notizia è stata anche riportata sul sito dei Pirati Grafici.

Prima di imbatterci nella notizia, è bene precisare che Felix Hernandez è un fotografo professionista specializzato nella realizzazione di immagini utilizzando delle miniature. Sul suo sito ufficiale, è possibile vedere i suoi lavori.

Riguardo questa notizia possiamo confermare che è vera, come cita Hypebeast, però non si parla di guadagni e né di quanto Hernandez abbia investito per creare questa sua realizzazione.

Miniature photographer Felix Hernandez just shot Audi Middle East’s campaign in the comfort of his Cancun, Mexico studio using a 1/43 scale model of the Audi Q2. Felix was challenged to use a 1/43 scale model size for the first time by the German automakers, he usually works with 1/18 scale models. But the photographer believes that, “There are no limits for imagination, the limits are within you,” so he meticulously handcrafted lifelike desert and highway scenes for the campaign using foam core, LEDs, sand paper and polvo fino. He also took a trip to Dubai to capture its iconic skyline for the project. Mixing his DIY skills and handcrafted sets with focused stacked photography techniques and a little Photoshop, Felix succeeded in creating life-sized looks out of tiny models.

Il fotografo di miniature Felix Hernandez ha scattato le immagini della campagna di Audi Medio Oriente nel comfort del suo studio A Cancun, in Messico, utilizzando un modello in scala 1/43 della audi q2. Felix è stato sfidato a utilizzare una dimensione modello in scala 1/43 per la prima volta dalle case automobilistiche tedesche, di solito lavora con modelli in scala 1/18. Ma il fotografo ritiene che, “Non ci sono limiti per l’immaginazione, i limiti sono dentro di te”, così ha meticolosamente E artigianalmente realizzato un deserto realistico e scene autostradali
 per la campagna utilizzando schiuma, LED, carta vetrata e polvere Fine. Ha anche compiuto un viaggio a Dubai per catturare il suo skyline iconico per il progetto. Mescolando le sue abilità di fai da te e set artigianali con focalizzate tecniche di fotografia accatastate e un po’ di Photoshop, Felix è riuscito a creare look a grandezza naturale di modelli molto piccoli.

EDIT

Abbiamo contattato personalmente Felix Hernandez sulla sua pagina Facebook:

Ciao Felix. Ho saputo del tuo ultimo lavoro svolto per la Audi. Dicono che tu abbia guadagnato $ 53.000 e che tu abbia investito solo $ 53, è davvero così?

Ciao Fabio… non è vero… l’ultimo progetto era un contenuto editoriale per la Audi, non una campagna pubblicitaria… quindi, loro mi hanno pagato bene, ma molto lontano da $ 53.000.

Quindi era una bufala. Riguardo il tuo investimento? Hai speso solo $ 53 per fare tutto?

I titoli normalmente sono esagerati! È stato un lavoro commissionato per la Audi in Medio Oriente per contenuti editoriali… loro mi hanno pagato bene e hanno coperto le spese per il viaggio a Dubai, per una delle foto effettuate… quindi, se tu sottrai il costo di un viaggio a Dubai, l’investimento era intorno ai $ 900. Per 3 scene.

Confermiamo che si tratta di una bufala

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News