BUFALA Attentato a Parigi: oltre 80 morti, diffuse le identità di 2 attentatori – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Attentato a Parigi: oltre 80 morti, diffuse le identità di 2 attentatori – Bufale.net Bufale.net

bufala-attentatori-identita-parigi
Il sito Salute360gradi, che abbiamo trattato in un precedente articolo con tanto di “whois” per l’individuazione del suo proprietario, pubblica un articolo dal titolo “Attentato a Parigi: oltre 80 morti, diffuse le identità di 2 attentatori“. Lo riportiamo di seguito:

salute360gradi-attentatori-foto-parigi
PARIGI – Non si sà ancora nulla di esatto. Verso le 20 si sono udite le prime urla disperate di pedoni, le prime chiamate a polizia e mezzi di soccorso. Degli spari arma automatica, 3 corpi dissanguati vicino a delle striscie pedonali. La prima sparatoria è avvenuta a circa 500 metri dalla Tour Eifel, l’esecutore è stato subito freddato dalle teste di cuoio parigine. Quasi in contemporanea, altri 2 ‘focolai’: 4 uomini con equipaggiamento militare e fucili automatici hanno aperto il fuoco appena fuori lo stadio di calcio parigino dove si stava per disputare l’amichevole Francia – Germania. Presenti all’evento vi erano anche il presidente del consiglio francese Francois Hollande e alti funzionari statali, prontamente evacuati ed ora al sicuro in posto ignoto. Il bilancio attuale dei 3 attentati terroristici è di oltre 80 vittime. Solo un terrorista è stato ucciso dalle forze speciali francesi. Le teste di cuoio hanno stimato che per commettere una carneficina di tale entità siano necessari almeno 10 uomini addestrati e ben coordinati tra loro. In poche ore saranno disponibili ulteriori aggiornamenti sul bilancio delle vittime e sulla sorte (oramai segnata) dei restanti attentatori in fuga.

L’articolo, a parte il titolo, non parla dell’identità di 2 attentatori, ma pubblica due foto:
foto-salute360gradi
In realtà le foto (entrambe) riguardano Abdel-Majed Abdel Bary, il “rapper Jihadista“. Nessuna fonte ufficiale ha diffuso tale notizia. Attualmente (ore 3:29) si parla solo di 5 terroristi uccisi, ma nessuna identità diffusa.
abdel-majed-abdel-bary-9-581962
9-Abdel-Majed-Abdel-Bary
All’epoca i sospetti sull’identità del tagliagole erano ricaduti su Abdel-Majed Abdel Bary, ma nel mese di febbraio 2015 venne ricondotta a Mohammed Emwazi.
composite Jihadist Muzzed
L’operazione svolta dal gestore del sito non è casuale: le foto di questo ragazzo sono tornate a circolare in seguito alla notizia della morte di “Jihadi John”, il tagliagole dell’Isis diventato famoso per la decapitazione del giornalista americano James Foley. Chi sta cercando le foto di “Jihadi John” avrà qualche possibilità di finire nell’articolo di Salute360gradi.it.
L’articolo del sito Salute360grati.it è stato pubblicato il 13 novembre 2015 alle ore 22:04 (link):

orario-pubblicazione-articolo-salute360gradi
Fri, 13 Nov 2015 22:04:10 +0000

L’attentato era iniziato intorno alle 21:40 e fino ad ora (ore 3:29 del 14 novembre 2015) nessun nome o fotografia dei terroristi è stata diffusa.

Whois del sito Salute360gradi
Whois del sito Salute360gradi

.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News