BUFALA Alan Rickman e il falso meme – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Alan Rickman e il falso meme – bufale.net Bufale.net

bufala-alan-rickman

Alan Rickman stated he envisioned sitting in a rocking chair at 80, reading ‘Harry Potter’ books to his grandchildren.
Alan Rickman ha dichiarato che si immaginava seduto su una sedia a dondolo a 80 anni, leggendo libri Harry Potter ai propri nipoti .

Il 14 gennaio 2016, la famiglia dell’attore Alan Rickman ha confermato che è morto di cancro a Londra. Sulla scia della triste notizia, molti fan dell’attore della serie “Harry Potter” hanno condiviso questo meme sui social media con una citazione attribuita a Rickman.

“Quando a 80 anni sarò seduto sulla mia sedia a dondolo , sarà per leggere Harry Potter . E se la mia famiglia mi domanderà “Dopo tutto questo tempo ?” allora risponderò “Sempre”.

La citazione fa riferimento a uno dei più famosi momenti della serie dove Albus Silente affronta Severus Piton ( interpretato da Rickman ) circa le sue motivazioni nella protezione di Harry Potter. Nel film, Piton risponde evocando il suo patronus ( un animale che riflette la personalità del mago, nel suo caso una cerva ) e rivelando che essa rispecchia il patronus della madre di Potter, Lily. Nei libri ( e film ) , il Patronus di Piton è stato drammaticamente rivelato come prova del suo amore duraturo per la madre di Harry.
buafala-alan

La citazione è un falso meme creato apposta per la morte dell’autore e deriva da un meme del 2011:
 


Insomma tutto per fare traffico senza nemmeno un minimo di rispetto per i morti, prassi assai comune su facebook.
CYr_m1MU0AAP6Bs

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News