Boric, lo zingaro bosniaco che ruba in Italia da 15 anni saluta gli italiani (video)

di Bufale.net Team |

I nostri lettori ci hanno segnalato a più riprese un video virale che mostrerebbe il discorso di Boric, un uomo che si presenta come zingaro bosniaco che vive e ruba in Italia da 15 anni.

 

Nel post originale, comparso su un profilo privato, compaiono commenti che da una parte fanno notare che si tratta di fake, dall’altra rivolgono parole pesanti all’uomo mostrato nel video, compresa la minaccia di posticipare di altri 20 anni l’uscita dell’album dei Tool (si scherza).

Con questa analisi non possiamo parlare di fake né di notizia vera, in quanto non esiste un riscontro ufficiale.

L’uomo del video si lascia andare in una serie di considerazioni che toccano tutti i temi più sensibili della politica italiana: “Il sindaco Raggi regala casa, io non pago niente – Quelli del PD mi regalano casa, tutti mi regalano casa – Mio figlio ruba, mia moglie ruba e fra poco mi portano i vostri soldi – Grande paese Italia, grande PD e grande Raggi – Dimenticato italiani, dimenticato terremotati però aiutano zingari“.

Un caso analogo riguardava il video di un ragazzo di colore che fingeva di lanciare un’invettiva contro Matteo Salvini con promesse di invasione e di possesso delle donne italiane (leggi l’analisi), e in quel caso avevamo ricevuto la smentita da una persona molto vicina al protagonista del video.

In questo caso, però, non abbiamo fonti al di fuori del video, dunque non possiamo sapere se l’uomo che parla in camera sia veramente uno zingaro bosniaco di nome Boric dedito al furto o un semplice troll che si fa beffe delle disfunzioni socio-politiche del web. Fonti che nemmeno chi carica il video per cercare viralità possiede.

Articolo aggiornato a questo indirizzo

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News