Borgonzoni pubblica il sondaggio politico Swg sull’Emilia Romagna di LA7, ma è il dato sbagliato

di Redazione Bufale |

Va letto con grande attenzione l’ultimo sondaggio politico Swg riguardante l’Emilia Romagna e andato in onda ieri sera su LA7, considerando soprattutto quanto è stato pubblicato da Lucia Borgonzoni a proposito delle intenzioni di voto dei cittadini in vista del voto in programma tra poco più di due settimane. Non possiamo parlare di bufala, a differenza di quanto raccolto qualche settimana fa, ma allo stesso tempo il rischio che si faccia disinformazione in queste situazioni molto particolari è elevato.

La giusta lettura sull’ultimo sondaggio politico Swg di LA7 per l’Emilia Romagna

Analizzando questioni più concrete, occorre partire dal post pubblicato da Lucia Borgonzoni ieri sera sul tardi, citando appunto l’ultimo sondaggio politico Swg di LA7 per l’Emilia Romagna. Come si può notare dall’immagine in questione, si parla chiaramente di orientamento di voto ai partiti, in cui effettivamente la coalizione di Centrodestra risulta essere leggermente avanti rispetto a quella di Centrosinistra. Insomma, dando la sensazione che Lucia Borgonzoni, seppur di poco, sia attualmente in vantaggio.

Non è un caso che la diretta interessata abbia commentato la grafica così:Io ai sondaggi non credo molto, ma visto che il mio avversario del PD ne è ossessionato, credo che questo mostrato stasera al TG di La7 non gli farà piacere, voi che ne dite? Mancano due settimane, se ci impegniamo tutti insieme la liberazione dell’Emilia-Romagna dal PD è a portata di mano!“.

sondaggio politico
sondaggio politico

Il problema, per la candidata della Lega, sta nel fatto che a fare la differenza in vista delle elezioni in Emilia Romagna siano i voti ai candidati. E così alcuni utenti sui social le hanno fatto notare che sia stato ignorato proprio l’orientamento di voto per i candidati. Come si potrà notare dall’immagine riportata poco fa, l’ultimo sondaggio politico Swg per la presidenza della Regione che è stato diffuso ieri sera da LA7 ci dà la forbice di Bonaccini leggermente in vantaggio. Il Fatto QuotidianoConferme, in tal senso, anche da “”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News