Borgonzoni lancia sondaggio politico sull’Emilia Romagna tra i suoi fan, ma stravince Bonaccini

di Redazione Bufale |

Davvero singolare quanto avvenuto in queste ore sulla pagina Facebook di Lucia Borgonzoni, visto che la candidata della Lega ha deciso di lanciare un sondaggio politico tra i suoi fan per quanto riguarda il voto per la presidenza della Regione Emilia Romagna. A conti fatti, un autogol il suo, in linea con quanto riportato di recente a proposito di uno dei punti che fanno parte del suo programma. Diventa pertanto importante analizzare più da vicino l’esito di questa particolare sfida social, a colpi di “mi piace” per lei e Bonaccini.

sondaggio politico
sondaggio politico

L’esito del sondaggio politico sui social per l’Emilia Romagna

Come si può notare dall’immagine che abbiamo riportato nel nostro articolo, più in particolare, Lucia Borgonzoni ha proposto ai proprio fan, tramite un post specifico, di scegliere tra la coppia formata da Bonaccini e Zingaretti da un lato, e quella composta da Salvini e lei stessa dall’altro. Come? Con il “mi piace arrabbiato” per il Partito Democratico e quello “classico” per la Lega. E già qui un primo stratagemma social, perché per l’utente medio è più immediato selezionare la seconda tipologia di “mi piace”.

Nonostante questo e nonostante ci si trovi sulla pagina di Lucia Borgonzoni, dove si presume che ci sia un seguito molto più indirizzato alla Lega, a stravincere è Bonaccini. Nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, infatti, il candidato del Partito Democratico ha registrato la bellezza di circa 40.000 “mi piace arrabbiati”, mentre la stessa Borgonzoni non è andata oltre i 10.000 scarsi. Un dato davvero inaspettato, considerando le motivazioni riportate in precedenza.

Non è un caso che anche nei commenti ci sia chi ironizzi nei suoi confronti, per il mancato esito felice dell’iniziativa social che l’ha vista soccombere in modo piuttosto chiaro. Staremo a vedere se in occasione del voto previsto il prossimo 26 gennaio, l’esito sarà il medesimo del sondaggio politico proposto sui social per l’Emilia Romagna.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News