Blocco totale e problemi Poste il 10 settembre: PostePay, app e sito non funzionano. Replica ufficiale

di Redazione |

problemi Poste

Sono pesanti i problemi Poste e PostePay oggi 10 settembre, anche se la questione dovrebbe essere allargata a tutti i servizi web di Poste. In queste ore, infatti, sito e app sono irraggiungibili, dando a molti utenti la sensazione che possa essere in corso un attacco hacker. Del resto, in questi anni abbiamo già notato quanto siano frequenti i tentativi di truffe riguardanti appunto questi servizi. Oggi no, considerando il fatto che dietro questi malfunzionamenti pare esserci un banale aggiornamento dei server che ha creato un’anomalia non prevista.

I problemi Poste e PostePay del 10 settembre, in realtà, si riscontrano soprattutto sul versante app. Provando dal web, infatti, dovrebbe essere possibile accedere, nonostante siano evidenti dei rallentamenti. La situazione è monitorabile anche su Down Detector, mentre sui canali social ufficiali è giunta poco fa una sorta di ammissione da parte dell’azienda, dopo i disagi avvertiti in giornata con app e sito che non funzionano.

Una nota ufficiale sui problemi Poste e PostePay del 10 settembre

Proviamo dunque ad analizzare più da vicino quanto è stato annunciato poco fa nei canali social di questo brand, dopo la richiesta di informazioni da parte di coloro che oggi 10 settembre stanno riscontrando pesanti problemi Poste e PostePay, soprattutto provando ad utilizzare i normali servizi resi disponibili per i clienti mediante l’app per Android ed iOS:

Ciao, ti confermiamo che i nostri tecnici stanno effettuando le operazioni necessarie a rendere nuovamente disponibile il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento“.

Al momento non sono ufficiali le cause che hanno generato i problemi Poste e PostePay e più in generale per i servizi virtuali forniti da Poste oggi 10 settembre, anche se diverse voci parlano di un aggiornamento che ha causato anomalie non preventivabili.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News