Ben 25 milioni di smartphone colpiti e 16 app da cancellare oggi 11 luglio con il virus “Agente Smith”

di Redazione |

app da cancellare

Si chiama “Agente Smith” ed è il nuovo virus che di sicuro non lascerà indifferenti gli amanti della trilogia “Matrix“, considerando anche le app da cancellare oggi stesso. Dopo il nostro ultimo alert per il pubblico italiano in merito alla questione virus sul mobile, infatti, occorre prendere in esame l’ennesima minaccia che potrebbe mettere in discussione la sicurezza del pubblico Android, senza però sottovalutare quello che potrebbe avvenire potenzialmente a bordo di un iPhone da oggi 11 luglio.

Proviamo a capirci qualcosina di più sulle app da cancellare su Agente Smith. Si tratta fondamentalmente del nuovo malware che è stato portato alla luce da Check Point Research e che, secondo le prime stime, sarebbe stato in grado di infettare la bellezza di 25 milioni di smartphone Android in tutto il mondo. Non si conoscono ancora le stime sugli iPhone. Finge di essere un’app ufficiale, fino a poco tempo fa facilmente scaricabile anche all’interno di store ufficiali, per poi entrare in azione..

 

Il malware, infatti, tende a sfrutta la propria capacità di essere “invisibile”, in modo da sostituire le app che abbiamo installato a bordo del nostro smartphone con altre che in realtà contengono codice malevolo. Risultato? Andremo a caricare un quantitativo così importante di annunci pubblicitari, da rendere praticamente inutilizzabile il nostro device. Ci sono cinque app da cancellare ed individuate al dì fuori degli store a proposito di Agente Smith. Ci riferiamo a Color Phone Flash – Call Screen Theme, Photo Projector, Rabbit Temple, Kiss Game : Touch Her Heart e Girl Cloth XRay Scan Simulator.

Le altre 11 app da cancellare e note al grande pubblico, soprattutto per essere entrati in passato nel Play Store, sono Blockman Go: Free Realms & Mini GamesCooking Witch, Ludo Master – New Ludo Game 2019 For FreeAngry Virus, Bio Blast – Infinity Battle: Shoot virus!, Shooting Jet, Gun Hero: Gunman Game for Free, Clash of Virus, Star RangeCrazy Juicer – Hot Knife Hit Game, Juice Blast e Sky Warriors: General Attack.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News