Bavaglio definitivo ai gruppi WhatsApp rompiscatole su iPhone e Android: aggiornamento ad agosto

di Redazione Bufale |

Gruppi WhatsApp
Bavaglio definitivo ai gruppi WhatsApp rompiscatole su iPhone e Android: aggiornamento ad agosto Bufale.net

Gli sviluppatori che si occupano anche dei gruppi WhatsApp hanno rilasciato una nuova versione beta per Android, la 2.20.197.3, che presenta una feature davvero interessante che potrebbe far piacere ai vari utenti. Dai possessori di iPhone, a chi ha scelto Huawei o Xiaomi nel panorama Android. Di per sé questo nuovo aggiornamento non propone chissà quale tipo di cambiamento per WhatsApp, ma c’è una caratteristica, tra l’altro ancora in fase di sviluppo, che modificherà la funzione che consente agli utenti di poter silenziare una chat, che sia di gruppo o singola.

Cosa succede per i gruppi WhatsApp su iPhone, Huawei e Xiaomi con l’aggiornamento di agosto

Sono stati i colleghi di WABetainfo ad individuare questa particolare novità e nel dettaglio si avrà modo di poter silenziare un gruppo o una chat singola per sempre. Al momento le opzioni valide per questa funzione permettono di silenziare una determinata chat per otto ore, per una settimana o per un anno, con la nuova beta 2.20.197.3 di WhatsApp, ecco che sarà possibile scegliere anche l’opzione silenzia per sempre. Insomma, novità a 360 gradi dopo le altre novità recenti.

Bisogna dire come ci sia l’intento di sostituire l’opzione di silenziare per un arco temporale di un anno con questa nuova che durerà per sempre, con ciò significa che l’utente avrà solo tre opzioni da scegliere: 8 ore, una settimana o per sempre. Trattandosi di una caratteristica ancora in fase di sviluppo e scoperta da pochissime ore, non è ancora chiaro quando potrà essere effettivamente disponibile per tutti gli utenti Android.

Al momento la si può testare con la nuova beta di WhatsApp e già risulta essere un passo in avanti per poterla poi vedere a disposizione di tutti con il prossimo aggiornamento dell’app di messaggistica più popolare al mondo. Dopo la sua apparizione sui dispositivi Android, non tarderà poi ad arrivare anche su quelli di stampo Apple. Per molti la possibilità di silenziare un gruppo per sempre può essere sicuramente una caratteristica alquanto utile, senza ritrovarsi perennemente costretti ad essere disturbati da una determinata chat.

Se avete intenzione di testare questa nuova beta, dovrete essere iscritti al programma di WhatsApp e scaricarla dal Play Store di Google, altrimenti potete scaricarla da APK Mirror. Non bisogna altro che attendere la conferma ufficiale del suo arrivo attraverso il prossimo aggiornamento per iPhone, Huawei e Xiamo (più in generale Android). Certo non è una novità che stravolgerà chi utilizza i gruppi WhatsApp, ma è un aspetto utile a molti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News