Basta un semplice sfondo per bloccare Huawei, Xiaomi e Samsung: il file da evitare

di Redazione Bufale |

Huawei
Basta un semplice sfondo per bloccare Huawei, Xiaomi e Samsung: il file da evitare Bufale.net

Un nuovo bug è in circolazione da qualche ora e riguarda i dispositivi Android, ma nel dettaglio si parla di una specifica immagine che, se impostata come sfondo, manda in crash lo smartphone Huawei, Samsung e Xiaomi. Si tratta di una problematica alquanto seria e reale che è stata testimoniata anche attraverso un video su Youtube. L’immagine in questione è alquanto suggestiva e alcuni utenti potrebbero tranquillamente utilizzarla come sfondo del proprio smartphone.

Lo sfondo da evitare su Huawei, Samsung e Xiaomi

Si sconsiglia però vivamente di fare una cosa del genere perché il device Huawei, Samsung e Xiaomi andrebbe immediatamente in crash, non si riuscirebbe più a controllarlo. Non si tratta insomma di un semplice riavvio, ma lo schermo tenderà ad impazzire, oscurandosi in continuazione e non dando modo all’utente di poter utilizzare il device in questione. La notizia di quest’immagine in grado di bloccare smartphone Android è stata diffusa dagli uomini di Ice Universe che, sul proprio profilo Twitter, hanno diffuso l’immagine in questione invitando gli utenti a non scaricarla e soprattutto a non utilizzarla come sfondo.

Huawei
Huawei

Una vicenda da analizzare a poche ore di distanza da un nostro articolo su un’app “clone” da evitare assolutamente. A quanto pare sono soprattutto i dispositivi Samsung a patire maggiormente questo disturbo una volta impostata quest’immagine come sfondo, ma ci sono anche alti smartphone di altri produttori che si ritrovano con questa problematica. A quanto pare solo i dispositivi OnePlus sembrano essere immuni, dalle varie prove effettuate sul web, quest’immagine non ha alcun potere su di essi. Perché in alcuni smartphone Android tale immagine provoca dei crash? E’ stato Dylan Roussel di 9to5google a dare una spiegazione plausibile alla situazione, evidenziando come il problema sia legato allo spazio colore di quest’immagine.

Come nasce il bug per smartphone Huawei e Samsung Galaxy

Più nel dettaglio in genere Android vuole visualizzare un’immagine con spazio colore sRGB ma questa usa l’RGB (e Android 10 non la converte nel formato che preferisce). Questa situazione manda completamente in tilt lo smartphone, creando un bel problema all’utente che risulta essere incapace di risolverlo. Bisogna quindi necessariamente fare attenzione se si riceve sul proprio dispositivo l’immagine incriminata che, apparentemente, può sembrare davvero uno sfondo interessante per il proprio device, ma in realtà al suo interno si cela una sorta di malware che blocca lo smartphone.

Non provate assolutamente quindi a scaricare quest’immagine e ad impostarla come sfondo del vostro dispositivo Android Huawei, Samsung e Xiaomi, tanto per citare i marchi più famosi

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News