Barbara Pravi accusa ancora Damiano dei Maneskin di aver portato la droga, ma è satira

di Redazione Bufale |

Barbara Pravi
Barbara Pravi accusa ancora Damiano dei Maneskin di aver portato la droga, ma è satira Bufale.net

Una bufala, o se preferite satira pura quella che emerge da un video in cui si osserva Barbara Pravi accusare Damiano dei Maneskin per aver portato la droga nella trasmissione. Un filmato creato ad arte per strappare un sorriso, dopo giorni di polemiche che si sono concluse con il test antidroga del cantante, di cui vi abbiamo nella giornata di ieri. A primo impatto, attraverso le immagini che trovate a fine articolo, sembrerebbe che la cantante francese abbia accusato i vincitori di Eurovision di aver portato la cocaina a Rotterdam.

La bufala di Barbara Pravi che accusa Damiano dei Maneskin di aver portato la droga in trasmissione

Sostanzialmente, in cosa consiste la fake news secondo cui Barbara Pravi avrebbe imputato a Damiano dei Maneskin di aver portato la droga durante la finale di Eurovision? Il video è montato ad arte e la voce che sentite non è la loro. Sono stati estratti momenti differenti delle loro conferenze stampa a Rotterdam, dando l’impressione che la seconda classificata nella competizione abbia rincarato la dose, magari per ottenere la squalifica del gruppo italiano e per aggiudicarsi il premio.

No, le cose non sono andate così. E qualora non dovesse bastarvi il video palesemente artefatto qui di seguito, vi rimandiamo anche al filmato originale. Si tratta di una puntata dell’Isola dei Famosi che risale addirittura al 2018, quando Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato la droga in trasmissione. Chiedendone al contempo la squalificata. In quel frangente, il discorso fu circoscritto al qualche canna.

Ebbene, qualcuno ha pensato di contestualizzare quella sequenza a quanto avvenuto di recente all’Eurovision. Invece no. Da parte di Barbara Pravi non sono giunte accuse di questo tipo a Damiano dei Maneskin e dopo il test antidroga di ieri possiamo archiviare una volta per tutte la storia. Qui di seguito le immagini in questione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News