Barack Obama da Fabio Fazio a costo 0 supera Barbara D’Urso: battuti tutti i record di ascolto

di Redazione Bufale |

Barack Obama da Fabio Fazio
Barack Obama da Fabio Fazio a costo 0 supera Barbara D’Urso: battuti tutti i record di ascolto Bufale.net

Sono riscontri estremamente interessanti quelli che abbiamo oggi 8 febbraio a proposito dell’apparizione in collegamento di Barack Obama da Fabio Fazio. Stiamo parlando naturalmente della puntata di “Che tempo che fa” andata in onda domenica sera, con la quale sono venute a galla due verità da evidenziare con vigore questo lunedì. Da sempre, infatti, l’ex Presidente degli Stati Uniti innesca polemiche politiche anche in Italia, come abbiamo avuto modo di osservare a suo tempo a proposito di una questione sollevata da Salvini.

Nessun cachet per Barack Obama da Fabio Fazio e battuta Barbara D’Urso

Come spiegato in diretta TV da Luciana Littizzetto, il collegamento di Barack Obama da Fabio Fazio non è stato reso possibile tramite cachet. Il predecessore di Trump alla Casa Bianca, infatti, ha deciso di partecipare a “Che tempo che fa” gratis. In giornata, soprattutto sui social, ha preso piede la polemica secondo cui la suddetta ospitata sarebbe avvenuta dietro “importante pagamento”, ma la notizia è stata smentita in modo piuttosto netto.

Ancora, secondo Next Quotidiano, l’intervento di Barack Obama da Fabio Fazio ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolto per la nota trasmissione RAI. Durante la sua apparizione, infatti, lo share è salito a 5 milioni di spettatori con una punta del 17% di share. A questo si aggiunge il fatto che, grazie al colpo messo a segno la Rai ha battuto Mediaset ed in particolare “Live Non è la D’Urso”, che andava in onda contemporaneamente.

Durante la sovrapposizione, mettendo da parte la specifica comparsa di Barack Obama da Fabio Fazio dalle 21.18 alle 00.10 Rai3, “Che tempo che fa” ha fatto registrare 2.577.000 telespettatori, totalizzando in questo modo l’11,4%, mentre Canale 5 è stata seguita da soli 2.343.000 con il 10,3%. Insomma, la presenza dell’ex Presidente degli Stati Uniti in diretta TV sulla RAI si è fatta sentire in modo molto evidente. Anche per Barbara D’Urso e Canale 5.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News