Avviso per gli amanti dei selfie: scoperte 2 app pericolose da cancellare oggi stesso

di Redazione Bufale |

App pericolose
Avviso per gli amanti dei selfie: scoperte 2 app pericolose da cancellare oggi stesso Bufale.net

Occorre fare molta attenzione, a partire da oggi 22 settembre, a due app pericolose soprattutto per gli utenti in possesso di uno smartphone Android. Dopo aver analizzato una lunga lista per gli utenti italiani qualche settimana fa sulle nostre pagine, oggi tocca dunque concentrarsi su appena due titoli. La loro mole di download, tuttavia, ci costringe a dedicare un articolo apposito a questa vicenda, in modo tale che tutti gli utenti interessati possano procedere con l’immediata rimozione delle applicazioni in questione.

Le 2 app pericolose da cancellare il 22 settembre

Partiamo dal presupposto che i risultati di questo studio siano stati condivisi anche da una fonte autorevole del settore come Zdnet. Senza girarci troppo intorno, vi diciamo che le app pericolose trapelate in rete in questa domenica sono Sun Pro Beauty Camera e Funny Sweet Beauty Selfie Camera. Vero, sono solo due, ma insieme in questi anni sono state in grado di totalizzare la bellezza di 1,5 milioni di download. Insomma, potrebbero essere molto diffuse anche qui in Italia.

Scendendo maggiormente in dettagli, la minaccia converge ancora una volta nel mondo adware. Una volta installate, queste app eseguono un codice malevolo che ci fa caricare una quantità impressionante di pubblicità. E l’operazione non sempre è visibile per la vittima. Insomma, la prospettiva di ritrovarsi con uno smartphone più che rallentato è plausibile, e molto spesso non ci si rende conto di quello che sta avvenendo. Va detto che quasi sempre gli sviluppatori delle applicazioni siano vittime e non complici di questi attacchi hacker, giunti come nel caso odierno da soggetti terzi.

Resta il suggerimento di cancellare nel più breve tempo possibile le due app pericolose portate all’attenzione degli utenti Android oggi 22 settembre. Sarebbe consigliabile portare a termine anche un backup ed un ripristino dello smartphone successivamente, in modo tale da eliminare ogni traccia legata alle due applicazioni riguardanti il tema selfie.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News