Autentico SMS Min Salute sulla certificazione verde: criteri di selezione per il messaggio

di Redazione Bufale |

SMS Min Salute
Autentico SMS Min Salute sulla certificazione verde: criteri di selezione per il messaggio Bufale.net

Fa discutere il nuovo SMS Min Salute. In queste ore sta circolando in rete, principalmente sui social, uno screenshot riguardante un SMS del Ministero della Salute sulla questione Green Pass. In molti si sono chiesti se questo messaggio sia effettivamente reale o invece possa trattarsi dell’ennesima truffa da diffondere via messaggi. Come sempre bisogna accertarsi della fonte prima di poter cliccare su qualsiasi link inviato tramite SMS o messaggio WhatsApp, proprio per evitare di imbattersi in qualche malware o truffa di qualsiasi tipo di genere.

Cosa sappiamo sul nuovo SMS Min Salute: il messaggio sulla certificazione verde

Si tratta di dettagli che vanno ad integrare quanto riportato poco fa sul messaggio email ricevuto da qualcuno. Nel caso del SMS del Mistero della Salute possiamo dire che si tratta di un messaggio assolutamente autentico e che in genere arriva sul proprio smartphone dopo aver effettuato la seconda dosa del vaccino.

Può però capitare anche che possa essere inviato dopo quindici giorni dalla prima dose effettuata del vaccino anti-Covid-19, con una certificazione valevole fino alla seconda dose. Non parliamo quindi di una fake news, ma di un SMS autentico che arriva direttamente dal Ministero della Salute e che permette di poter scaricare il certificato verde, quel tanto chiacchierato Green Pass che potrà consentire a tutti di viaggiare senza obbligo di quarantena e non solo.

Questo certificato verde veicolato nell’SMS Min Salute, che sarà rilasciato in formato digitale e potrà essere ovviamente stampato, potrà garantire facilmente in Italia la partecipazione agli eventi pubblici. Non ci saranno più problemi per assistere a fiere, concerti, gare sportive, feste in occasione di cerimonie religiose o civili, anche se chiaramente rispettando sempre le regole del protocollo.

Ci si potrà poi spostare tra le varie zone di diverse colorazioni, rosse o arancioni, senza bisogno di autocertificazione. Il Green Pass quindi diventa importante per poter tornare in un certo senso alla normalità e tramite l’SMS Min Salute ci sono tutte le indicazioni necessarie da seguire per poterlo scaricare, ma chiaramente è opzione valida solo per chi si vaccina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News