Assembramento a Torino per le Frecce Tricolori, la foto è reale

di Luca Mastinu |

Assembramento a Torino per le Frecce Tricolori, la foto è reale Bufale.net

I nostri utenti ci segnalano un post pubblicato dalla pagina Facebook Abolizione del Suffragio Universale oggi, 25 maggio, in cui compare un’immagine che mostra un momento di assembramento a Torino per le Frecce Tricolori che solcano il cielo.

Con una semplice ricerca per immagine su Google arriviamo a un articolo pubblicato da Repubblica in cui compare la stessa foto. L’articolo è stato pubblicato oggi, 25 maggio, e mostra una galleria di foto scattate durante il passaggio delle Frecce Tricolori sui cieli del capoluogo piemontese. L’evento ha avuto luogo alle 15 e come spiega Repubblica in un articolo del 23 maggio si tratta di un’iniziativa della Pattuglia Acrobatica Nazionale che nella giornata di oggi sorvola tutto il Paese per celebrare la fase 2. La manifestazione si chiama Abbraccio Tricolore.

Alle 10:28 di questa mattina l’Aeronautica Militare ha twittato:

Le Frecce Tricolori sono appena decollate da Rivolto per sorvolare le città di Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta per regalare un grande Abbraccio Tricolore che farà sentire tutti distanti ma uniti.

Le immagini dell’assembramento a Torino per le Frecce Tricolori sono confermate anche da un video pubblicato da Repubblica.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News