Anziano italiano dorme in auto mentre un nigeriano prende soldi statali

di Bufale.net Team |

Anziano italiano dorme in auto mentre un nigeriano prende soldi statali Bufale.net

La polemica sui migranti che sarebbero sostenuti dallo Stato mentre gli italiani non riceverebbero alcun aiuto continua, ed alimenta anche le fake news. Così su Facebook arriva anche il classico collage di due foto, e due storie agli opposti. L’anziano italiano che è costretto a vivere in auto, dopo una vita di lavoro e sacrifici, e il migrante che se la gode in hotel, con telefono, vitto e sostegno dello Stato.

È questo quello che vuole rappresentare una foto pubblicata su Facebook, dal 2 maggio, in cui si parla di un certo Giorgio, di 93 anni, senza casa, e Mohamed, nigeriano ventenne, con hotel a 5 stelle, iPhone, diaria giornaliera fornita dallo Stato.

La notizia che i migranti percepirebbero dei soldi è stata più volte smentita, così come quella che alloggerebbero in alberghi di lusso. Inoltre, le due persone nella foto sono state identificate. L’anziano è un greco, Konstantinos Spanos, che all’epoca della foto era utracentenario, e viveva tranquillamente nella sua casa sull’isola di Ikaria.

Il secondo è Jeff Mills, di nazionalità americana, imprenditore discografico e Dj abbastanza affermato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News