ANSA si scusa per la notizia su Silvia Romano

di Luca Mastinu |

ANSA si scusa per la notizia su Silvia Romano Bufale.net

ANSA si scusa per la notizia su Silvia Romano e lo fa con una nota stampa pubblicata sul sito d’agenzia. Ciò che è accaduto negli ultimi giorni, in effetti, ha sollevato non poche polemiche sulle modalità con le quali è stata resa nota la prima uscita pubblica della volontaria italiana da poco ritornata in Italia. Molti gli organi di stampa che hanno scritto dell’uscita dalla quarantena di Silvia Aisha Romano, arrivando addirittura a infastidire la madre che ha rivolto un gesto di stizza contro un fotoreporter mentre chiedeva rispetto per la privacy.

ANSA, in un articolo del 26 maggio, riportava la stessa notizia pur con un titolo meno diretto – al contrario di altre testate come Secolo d’Italia – e come è avvenuto per la stampa nazionale ha fatto esplodere le polemiche dei lettori che hanno chiesto a gran voce di evitare l’accanimento sulla vita privata della ragazza.

Polemiche, quelle ricevute, che hanno portato ANSA a fare dietrofront con una nota pubblicata oggi, 27 maggio, in cui la redazione chiede scusa sia a Silvia Romano che ai lettori tutti:

Abbiamo sbagliato e, quando succede, l’unica possibilità è ammetterlo senza girarci intorno.E se abbiamo ferito la sensibilità di Silvia Romano e dei nostri lettori ce ne scusiamo.

L’articolo con il quale ANSA chiede scusa per la notizia su Silvia Romano è stato ripreso da Il Post e citato da molti utenti come esempio di correttezza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News