Ancora non funziona app IO con Cashback: problemi SPID Poste Italiane e metodo di pagamento

di Redazione Bufale |

non funziona app IO
Ancora non funziona app IO con Cashback: problemi SPID Poste Italiane e metodo di pagamento Bufale.net

Occorre mettersi l’anima in pace in queste ore, visto che non funziona app IO con Cashback. Il noto servizio sarà ufficialmente attivo a partire da domani 8 dicembre e, in questi minuti, anche noi abbiamo riscontrato problemi nell’aggiungere un metodo di pagamento. Questo, nonostante l’aggiornamento di oggi avrebbe dovuto consentire l’operazione senza troppi patemi. Vogliamo pertanto provare a descrivere quello che ci è appena capitato, cercando di usufruire di questa interessante iniziativa anche attraverso SPID Poste Italiane.

Dopo l’aggiornamento, non funziona app IO con Cashback: problemi quando vogliamo aggiungere un metodo di pagamento

In sostanza, dopo aver superato una serie di prove per l’iscrizione, ottenendo codici e password, non funziona app IO. La ragione? Il sistema non accetta i metodi di pagamento. Da diverse ore tentiamo senza risultato, ragion per cui al momento il Cashback sembra restare una sorta di illusione per pochi fortunati. A questi problemi si aggiunge il fatto che attualmente non esiste un vero e proprio punto di contatto. Insomma, è complicato accedere all’app, intasata e a detta di molti senza alcuna informazione semplice e diretta.

Ora sapete perché non funziona app IO. A noi, infatti appare il messaggio con “errore momentaneo” nell’inserimento dei metodi pagamento, da questa mattina. Secondo l’assistenza su Twitter, in ogni caso, i problemi sono noti anche allo staff tecnico:Ciao, l’IBAN può essere aggiunto entro la fine del periodo del programma, quindi attualmente entro il 31 dicembre 2020. Quando sarà risolto l’attuale errore in corso nel Portafoglio, troverai un’area dedicata al Cashback dove poterlo inserire correttamente“. Dunque, consapevolezza e rassicurazioni per tutti coloro che riscontrano malfunzionamenti.

Tra i metodi contemplati, alcuni come Satispay, Nexi Pay e Yap sono già attivi. Altri, invece, saranno attivi da domani. Quando sarà risolto l’attuale errore in corso nel Portafoglio, troverete una sezione dedicata solo al Cashback. Dunque, in un 2020 caratterizzato da tante novità WhatsApp, come quelle descritte in queste settimane, bisogna prendere atto che non funziona l’app IO con Cashback. Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, poi, notevoli problemi anche con SPID Poste Italiane.

La speranza è che nelle prossime ore possano essere risolti i tanti problemi riscontrati quando si vuole aggiungere un metodo di pagamento, mettendo da parte i problemi che sono sorti subito dopo l’aggiornamento di questa mattina e per i quali non funziona l’app IO in queste ore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News