ANALISI IN CORSO Roma: rapiva i cani, li violentava e poi li uccideva. Rischia 6 anni di galera – bufale.net

di Redazione-Team |

roma-violentava-cani

Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato  news24roma

È stato arrestato dopo un’indagine durata 4 mesi. Luciano F. 42enne originario di Viterbo si trova adesso nel carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere a svariate accuse nei suoi confronti tra cui furto, violazione di proprietà privata, abusi su animali e violenza aggravata su animali. Incensurato, disoccupato ma con due appartamenti di sua proprietà a Roma e uno a Viterbo, l’orco secondo le indagini dei carabinieri avrebbe sulla coscienza più di 12 animali dichiarati smarriti tra Roma e provincia.

Nel suo appartamento sono state nascoste delle telecamere di video-sorveglianza proprio dalle forze dell’ordine, che in seguito ad un’accurata indagine e alcune segnalazioni da parte dei vicini sono riusciti a scoprire i crudeli e immondi abusi da parte dell’uomo.

Nel video shock, si vede l’uomo entrare dentro casa con un sacco contenente un cane di taglia medio-piccola, probabilmente un bastardo , dopo averlo liberato dentro casa e avergli dato da bere avrebbe abusato di lui per poi ucciderlo con un coltello da cucina.

Nel suo garage sono stati ritrovati 12 corpi di animali, alcuni ancora con microchip.

Il problema, come sempre, è nella verifica.

Vi aspettereste che una simile notizia, ove veritiera e confermata, avrebbe quantomeno raggiunto  la cronaca locale per la crudeltà intrinseca degli avvenimenti.

Invece no. Ecco il risultato di una elementare ricerca su Google:

Screenshot 2016-05-26 09.22.26

Tutte copie del medesimo articolo, con piccole varianti, successive per data, nel forum Labrador e GoldenRottweiler360,  nonché alcuni repost dello stesso articolo in forum e pagine Facebook in cui utenti increduli chiedono lumi.

In quest’ultima pagina  compare un filmato, titolato Dognewsflash , dove dovrebbe esserci una carrellata delle notizie, compresa questa: tutte le tracce della violenza ripresa dalle autorità si riducono ad  una foto di una volante dei carabinieri mentre una voce fuoricampo legge il titolo dell’articolo.

Sul forum Labrador e Golden Retriever appare la foto di una cagnolina con visibili tracce di maltrattamenti… ma presa dal blog  AdozionicaniSiracusa del 2012.

Siamo quindi, in assenza di ulteriori notizie della stampa, che dopo 48 ore sarebbero dovute pervenire vista la gravità di quanto “accaduto”, senza nessun fonte “ufficiale”.

Vi terremo informati

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News