ANALISI IN CORSO Chiusa nel trolley di un cinese: cucciola salvata dai carabinieri

di Luca Mastinu |

ANALISI IN CORSO Chiusa nel trolley di un cinese: cucciola salvata dai carabinieri Bufale.net

Ci segnalano un articolo pubblicato sul Mattino il 28 Febbraio 2017:

La cucciola della foto è stata salvata appena in tempo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Un cinese la trasportava chiusa in un trolley, ma la piccola si agitava e piangeva. E questo le ha salvato la vita: l’uomo è stato fermato. E il cane tirato fuori dalla valigia.
Ora la piccola è all’Asl veterinaria del Frullone di Napoli. E cerca casa. Quattro mesi, brava e affettuosa. Per adottarla rivolgetevi ai sanitari della struttura.
Impossibile davvero non pensare al peggio: un atroce destino in pentola?

La foto della cucciola salvata – Il Mattino

Sul sito Meridiano News troviamo l’articolo “Cane chiuso nella valigia di un cinese: trovato e salvato dai carabinieri” pubblicato sempre il 28 Febbraio e che ci dà un primo riscontro. La notizia è riportata anche nell’articolo “Cinese rinchiude una cagnetta in una valigia: la cucciola è salva per miracolo” sul sito Velvet Pets. Al suo interno troviamo ancora riferimenti al consumo di carne di cane da parte dei cinesi. Viene infatti citato l’esempio del Festival di Yulin, città della provincia meridionale del Guangxi, in Cina. Il consumo della carne di cane è al centro della manifestazione.

In chiusura dell’articolo, Velvet Pets invita all’adozione della cagnolina, che attualmente si ritrova all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli (ASL Napoli 1).

Ci preoccuperemo di contattare telefonicamente la struttura entro la fine della giornata per ulteriori informazioni. Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News