ALLARMISMO Trovata coda di un topo in un McNuggets – Bufale.net

di David Tyto Puente |

ALLARMISMO Trovata coda di un topo in un McNuggets – Bufale.net Bufale.net

allarmismo-McNuggets-coda-topo-francia
Ci avete chiesto di verificare la notizia riportata il 7 maggio 2015 sia da LiberoQuotidiano che da Il Giornale in merito al ritrovamento, in un McDonald’s francese, di una coda di topo all’interno di un McNuggets.
Come possiamo ben vedere, in entrambi gli articoli si pone il dubbio che sia o meno la coda di un topo e che bisogna attendere le analisi.
Secondo quanto riportato dal sito Leprogres.fr, nell’articolo del 29 aprile 2015, il direttore del fast food Mickaël Sartory ha contattato il fornitore, il quale ha riferito che secondo lui si tratta di una vena o di un tendine del pollo:

« Nous avons eu le fournisseur. Pour lui, d’après la photo, c’est un bout de tendon ou une veine. Bien sûr, cela ne doit pas arriver pour une question de qualité, mais cela reste du poulet », témoigne le gérant Mickaël Sartory.

Resta il fatto che sono state avviate delle indagini, ma il fornitore non si sente affatto preoccupato, secondo quanto riferisce la madre del bambino, Marjorie Vernot:

En fin de journée, la DDPP qui a également vu les photos du nugget, ne se prononçait pas. Elle a confirmé à Marjorie Vernot l’ouverture d’une procédure. « J’ai eu ensuite l’enseigne muroise me disant que leur fournisseur n’était pas inquiet. Mais cela reste des photos. Pour être sûr, il vaut mieux des analyses, donc attendre les résultats de la DDPP. »

L’origine di questa storia è dovuta alla pubblicazione su Facebook della fotografia del pezzo di pollo da parte dell’account Damian Bianconero (il nome reale è Damien Vernot), foto scattata in un McDonald’s di St Bonnet de Mure (Lione) il 27 aprile 2015:

coda-topo-nuggets-mcdonald-francia-pollo-filament
Nuggets de Mac do saint bonnet ce lundi 27/04/15 ils ne savent pas nous dire ce que c’est…. On attend l’appel du directeur mais on dirait bien une queue de rat en tout cas ça y ressemble… Partagez massivement pour montrer la l’étude qu’on nous fais bouffer… Gendarmerie au courant suite demain…

Ecco lo screen di una condivisione.
condivisione-facebook
Attualmente il post di Damian o è stato cancellato o ha ne ha modificato le impostazioni della privacy, siccome neanche l’embed presente su Il Giornale riesce a visualizzarlo.

condivisione-facebook-cancellata
Questo post di Facebook non è più disponibile perché potrebbe essere stato rimosso o perché potrebbero essere state modificate le impostazioni sulla privacy.

Il motivo della cancellazione del post, o dell’oscuramento di esso al pubblico tramite le impostazioni sulla privacy, non ci è dato saperlo. Siamo al 9 maggio 2015 e non si hanno ulteriori notizie a riguardo. Finché non si saprà di cosa si tratta non si potrà affermare con certezza che sia la coda di un topo, ma anche nel caso venisse dimostrato che si trattava di un tendine di pollo il fast food in questione non godrà comunque di ottima pubblicità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News