Alessandro Di Battista: “Il veliero OMG punta verso l’Italia”

di Bufale.net Team |

Fermi, sappiamo che è un fake e lo sanno anche i nostri lettori, con la sola differenza che questi ultimi si ritrovano a dover prendere a testate il proprio device per la comparsa di condivisioni compulsive sulla propria home, specialmente da parte di contatti che non fanno caso alla fonte di questo post. La pagina fake Fanpage di Alessandro di Battista fan page ha condiviso, il 6 luglio, un post altamente satirico:

No, chi pubblica questo post non è Alessandro Di Battista e il veliero OMG (acronimo dell’interiezione “Oh My God”, che in italiano si traduce in “Oh mio Dio”) non è altro che la Nave Scuola “Amerigo Vespucci” della Marina Militare Italiana.

Attraverso la pagina attribuita ad Alessandro Di Battista gli autori hanno giocato sulla sigla ONG (di gran lunga digitata nei motori di ricerca) per alimentare il traffico social sui temi più cliccati dell’attualità.

Bufale, ma siete seri? C’era bisogno di smentire?

Domande legittime, amici, alle quali rispondiamo con questo screenshot:

Ciò che vedete è solo una parte. Potete visitare la pagina e monitorare i commenti, in questo modo capirete perché sia necessario smentire l’ovvio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News