AIFA minimizza la sospensione del vaccino AstraZeneca in Italia: nuove dichiarazioni ufficiali

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
AIFA minimizza la sospensione del vaccino AstraZeneca in Italia: nuove dichiarazioni ufficiali Bufale.net

La sospensione del vaccino Astrazeneca ha creato un po’ di caos soprattutto a livello mediatico, con titoli terroristici volti a creare ancor più paure nei cittadini italiani ed in molti si sono chiesti cosa deve fare chi ha ricevuto la prima dose di tale vaccino. Innanzitutto è bene precisare come sia stata una decisione presa semplicemente a scopo cautelativo, importante per raccogliere molti più dati e convincere tutti sull’assoluta sicurezza di questo vaccino anti-Covid 19.

Cosa ha detto Nicola Magrini dell’AIFA sulla sospensione del vaccino AstraZeneca in Italia

Sono parole che ha pronunciato Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, in collegamento con la trasmissione di La7 Otto e mezzo. A tal proposito, è stato interpellato proprio per rassicurare tutti coloro che in Italia si sono già sottoposti alla prima dose del vaccino Astrazeneca. Tocca dunque riprendere la questione della sospensione del vaccino AstraZeneca in Italia, dopo il comunicato AIFA da noi trattato ieri 15 marzo.

Magrini ha parlato di tranquillità e rassicurazione per coloro che sono stati già sottoposti alla prima dose di Astrazeneca, non bisogna quindi fare assolutamente nulla se non segnalare al proprio medico qualche eventuale sintomo che potrebbe manifestarsi.

Per Magrini è fondamentale dare fiducia ad un piano vaccinale sicuro, con l’arrivo di oltre 20 milioni di dosi da qui all’estate e con Sputnik pronto ad essere inserito dall’EMA a maggio. Le parole del direttore generale dell’Aifa sono quindi assolutamente rassicuranti e la decisione di sospendere per il momento il vaccino Astrazeneca non deve far pensare ad una pericolosità del vaccino anti-Covid. Trovate tutto su LA7.

In Italia c’è stato un solo caso sospetto, ma è stato giusto approfondire la questione per capire se effettivamente ci possa essere una correlazione con il vaccino. Magrini ci ha tenuto a sottolineare come il rapporto benefici-rischi sia assolutamente positivo. Si è creato un clamore mediatico intorno a questo vaccino, alimentato proprio dai titoloni volti a diffondere panico, quando in realtà non c’è assolutamente nulla da preoccuparsi.

Più volte Magrini, durante l’intervista, ha parlato di sicurezza per questo vaccino Astrazeneca, ma per evitare ulteriori problemi di panico si è preferito dare una certezza maggiore a tutti i cittadini europei. Qui di seguito il video preso direttamente da LA7.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli