Addio al maestro Ennio Morricone

di Luca Mastinu |

Addio al maestro Ennio Morricone Bufale.net

Dopo tante fake news sulla morte di noti personaggi della cultura, della politica e dello spettacolo, tristemente confermiamo la notizia della morte del maestro Ennio Morricone. I nostri lettori, leggendo messaggi di cordoglio sulle loro bacheche, ci hanno chiesto conferma della notizia nella speranza che arrivi una smentita. Tristemente, ripetiamo, siamo qui per confermare.

Foto di Gonzalo Tello 

La notizia è riportata su tutti i principali organi di stampa. Ansa, in un articolo pubblicato nell’ultima ora, scrive che il maestro era ricoverato in una clinica privata dopo aver riportato la frattura di un femore. Ennio Morricone si è spento durante la notte a 93 anni.

La notizia è arriva a seguito di una nota stampa diffusa dalla famiglia e firmata dal legale. Come scrive anche Repubblica i funerali del maestro si terranno in forma privata. L’avvocato della famiglia aggiunge:

Ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità. ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante  della sua vita umana e professionale  e gli è stato accanto fino all’estremo respiro ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura  che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo  al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto  la forza della propria creatività.

Tristemente, ancora una volta, confermiamo: addio a Ennio Morricone, che si è spento alle prime luci dell’alba in una clinica privata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News