Gabriel Omar Batistuta starà toccando tutti i cornetti che ha a disposizione per la bufala sulla sua morte. È un nome conosciuto, una star del pallone, e come spesso succede la falsa notizia della sua morte ha fatto subito il giro del web per acchiappare molte visualizzazioni.
Autore della bufala è il blog Totti Pallone d’oro, che ha pubblicato il 22 ottobre uno scarno comunicato. Titolo semplice – “È morto Gabriel Omar Batistuta” – e testo striminzito: «Gabriel Omar Batistuta, 50anni, detto Batigol e Re Leone, tra i 5 migliori attaccanti al mondo quando era in attività, in Italia ha giocato per Fiorentina, Roma e Inter. Sposato da quasi 30 anni con Irina, ha 4 figli. E morto».
Non viene precisata la causa della morte di una persona ancora giovane così come non viene precisata la fonte della notizia. Semplicemente non è vero, visto che il campione argentino è ancora vivo e sta presentando il documentario realizzato sulla sua vita.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…