A serio rischio spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune con nuovo DPCM di Natale

di Redazione Bufale |

spostamenti di fidanzati
A serio rischio spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune con nuovo DPCM di Natale Bufale.net

Mancano ancora comunicazioni ufficiali in merito, lo premettiamo, ma sono autentiche le dichiarazioni del Ministro Speranza che mettono seriamente a rischio gli spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune a Natale. Tutto ruota attorno al nuovo DPCM che verrà annunciato nel corso delle prossime ore. Forse con la solita conferenza stampa tenuta dal Presidente del Consiglio. In attesa delle parole di Conte, la prospettiva è quella di vivere una situazione simile rispetto a quella che si è configurata a maggio con la fase 2.

Prospettive per spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune attraverso il nuovo DPCM di Natale

Quali sono gli scenari che si stanno configurando ad inizio dicembre per quanto riguarda gli spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune? Da quali presupposti parte il nuovo DPCM di Natale? Speranza non si è sbilanciato così nello specifico, ma come riporta Il Sole 24 Ore ha dato la netta impressione che Conte abbia ceduto alla linea di rigore nel corso delle festività. Questo perché, a suo dire, la terza ondata è realmente dietro l’angolo. In particolare, c’è uno stralcio dell’intervista rilasciata da Speranza che va preso in esame con molta attenzione:

“Dobbiamo disincentivare gli spostamenti tra regioni il 25, 26 e primo gennaio e limitare anche gli spostamenti tra comuni. Dobbiamo affrontare le feste con massima serietà se non vogliamo nuove chiusure a gennaio”.

Occhio, perché se da un lato resterà in piedi il sistema che suddivide le regioni in Italia in tre grandi aree, a seconda del livello di rischio contagio, allo stesso tempo le indicazioni e le limitazioni che rischiano di coinvolgere gli spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune rientreranno tra le disposizioni nazionali. Dunque, potrebbero essere parte integrante del nuovo DPCM di Natale, attuato anche nelle zone gialle.

Poche ore e ne sapremo di più sugli spostamenti di fidanzati e congiunti fuori Comune, ma è altamente probabile che limitazioni molto forti verranno imposte a tutti soprattutto il 25 ed il 26 dicembre, oltre a Capodanno. Possibile che già questo mercoledì arrivino altre anticipazioni da membri del governo per fare luce su questa storia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News