NOTIZIA VERA «Un circo degli orrori»: esposto del Codacons per la chiusura del Grande Fratello

Luca Mastinu | 16 maggio 2018 | 0 | Notizia Vera

Una notizia pubblicata sul Corriere della Sera il 14 maggio 2018 riporta che l’Agcom ha definito il Grande Fratello «un circo degli orrori», e che il Codacons ne ha chiesto la chiusura:

Già in molti avevano criticato questa edizione del reality, ora arriva anche un esposto all’Agcom dell’associazione dei consumatori: «Con l’ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati» si legge nell’esposto che precisa come lo stesso Codacons stia ricevendo «da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi».

A dare conferma è lo stesso Codacons nell’area Rassegna Stampa, con un comunicato pubblicato il 15 maggio sul sito ufficiale:

L’associazione dei consumatori chiede a Mediaset «di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.

Ancora:

Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una `discarica televisiva´, altamente diseducativa specie per i più giovani.

La notizia è dunque vera. Il Codacons ha chiesto a Mediaset di sospendere il reality show italiano.

LEGGI ANCHE   NOTIZIA VERA Tenta di aprire il portellone dell'aereo per fumare una sigaretta a 11mila metri d'altezza. Atterraggio di emergenza per volo Lufthansa - bufale.net

Related Posts



THE BLACK LIST



Seguici su Facebook

DA NON PERDERE