NOTIZIA VERA App e Locali “Blue Whale/Balena Blu” inondati da recensioni negative perché scambiati per il gioco del suicidio da analfabeti funzionali

0
11696
http://www.bufale.net/home/wp-admin/options-general.php?page=ad-inserter.php#tab-11

La febbre e la viralità per la Blue Whale hanno contagiato le menti degli analfabeti funzionali che, mossi dalla rabbia e dalla voglia di vendetta, sono passati all’attacco. A subirne la furia cieca sono state principalmente un’App e un locale.

Senza verificare su cosa si andava a commentare, a subire recensioni negative è il locale La Balena Blu Wine & Food di Monterosso al Mare (La Spezia), che da diverse ore si è ritrovato inondato di insulti e attacchi sulla scheda recensioni della propria pagina Facebook. L’aggiunta di una stella soltanto al Feedback ha seriamente compromesso il punteggio di affidabilità che consente di misurare il tasso di gradimento dell’esercizio. Nonostante i continui avvisi degli amministratori della pagina, il fenomeno di diffamazione non sembra arrestarsi:

La stessa sorte è toccata all’App Blue Whale VR per dispositivi Android. Nonostante la descrizione parli di simulazione virtuale di un’immersione per esplorare da vicino la balenottera azzurra, gli analfabeti funzionali hanno recensito affermando che si tratta del “gioco che induce al suicidio”.

Altri utenti più svegli e pensanti hanno pensato di ovviare all’incremento dei feedback negativi commentando in positivo e aggiungendo 5 stelle al punteggio, offrendo un supporto e una solidarietà notevoli. L’esposizione al pubblico ludibrio degli analfabeti funzionali è il lavoro che in queste ore sta svolgendo la pagina Facebook Adotta anche tu un analfabeta funzionale.

Ai commentatori e viralizzatori compulsivi chiediamo di smettere di rinunciare al pensiero. In altre parole: smettete di odiare gratuitamente e leggete prima di scrivere. Se nel vostro quotidiano non è vostra abitudine ragionare, fatelo da ora. State arrecando un danno a persone che lavorano. Smettete, e fatelo ora. State facendo una figura meschina e il web vi osserva. Salvate la vostra reputazione e la vostra dignità. Ora.

Del resto, la regola 51 della Balena Blu recita:

– Alzati alle 4:20 e scrivi un messaggio sgrammaticato sul sito di un ristorante. Poi postalo e fatti prendere per il culo da mezzo mondo.