DISINFORMAZIONE “Aiutiamo per favore la polizia ad individuare questo vigliacco” (video)

0
1517
http://www.bufale.net/home/wp-admin/options-general.php?page=ad-inserter.php#tab-11

Ci segnalano un post pubblicato ieri, 12 luglio 2017, dalla pagina Facebook Aiutiamo la Polizia.

Il video mostra un uomo che abbandona un cane legandolo ad un albero, in una località indicata come Terrasini, in provincia di Palermo. Come già fa notare un commentatore del post e come suggeriscono i nostri lettori, il video è girato in Messico.

Il sito El Universal, infatti, il 25 maggio 2015 pubblicava un articolo con lo stesso video, che però era stato immortalato nel quartiere Rio de la Luz di Ecapetec, nel Messico. Lo stesso video compare sul canale YouTube NoTimeExpr Es Noticia, caricato il 24 maggio 2017:

Anche in questo caso si parla del Messico. La notizia è confermata anche sul sito in lingua spagnola Posta.com. Le stesse informazioni si trovano su UnoTv. Su El Universal leggiamo che, secondo indiscrezioni, l’animale sarebbe una femmina e ora si trova disponibile per l’adozione. Non si trovano, al momento, altri aggiornamenti.

Possiamo dunque dire che la pagina Aiutiamo la Polizia in realtà non è d’aiuto alle forze dell’ordine. Affatto. La disinformazione depista e infesta, non è mai d’ausilio. Il video non è stato girato a Terrasini (PA), bensì in una località del Messico.