BUFALA Sapete cosa trasporta questo camion? Il motore dell’aereo di Renzi – bufale.net

0
1392

Gli indinniati sono ormai un soggetto di studio antropologico. Basta esibire loro un’immagine a caso con una didascalia assurda, incomprensibile o fisicamente impossibile per vederli prodursi in insulti e altre frasi inenarrabili, comportandosi come i sudditi della famosa fiaba dei Vestiti Nuovi dell’Imperatore, pronti a spergiurare che l’Imperatore Nudo al loro cospetto sia vestito di mille colori, oro e broccato raro pur di “far parte della folla”

Loris Mazza Fanpage, a noi nota, ci delizia quindi con questa immagine riportata, che ricarichiamo

Riuscite a vedere cosa trasporta questo camion? E’ il motore dell’aereo di stato comprato da Renzi l’anno scorso. Ha una potenza di 121.000, abbasanza per illuminare metà Milano, e da solo ci è costato la bellezza di 7,1 milioni di euro
Bello vero? Quana gente avrebbe potuto salvare dalla crisi con più di 7 milioni di euro??? Elettori PD dovete VERGOGNARVI

Dinanzi ad un Megazord di Bufale non è certo il lettore che dovrebbe vergognarsi, ma il condivisore.

Questa volta il viralizzatore ha superato se stesso, fondendo alla bufala dell’aereo di stato, in voga l’anno scorso, la bufala di un motore che anche il più stolto degli imperiti capirebbe essere inadatto ad un aereo.

Si tratta infatti di una foto del Wärtsilä RT-flex96C, motore diesel più potente e avanzato realizzato sinora dall’uomo, progettato specificatamente per la Emma della Maersk, la più grande nave portacontainer al mondo, la quale necessitava di  di 14 cilindri che sviluppano complessivamente 80.080 kilowatt, 107.390 cavalli, come perfettamente spiegato da Vanilla Magazine, da cui presumibilmente è stata rubata la foto usata per il meme.

Ma naturalmente, basta una foto ed un testo per ottenere oltre duemila condivisioni in pochi giorni.