BUFALA Kyenge: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati” – bufale.net

BUFALA Kyenge: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati” – bufale.net

kyengeMentre Facebook si appresta ad un giro di vite sulle bufale, ci sono portali che, impenitenti, continuano a perseguire le sirene di fama e viralità fino ai più grotteschi esiti.

Torniamo così al Corriere di Roma, rilanciato dal portale news24roma, che ritira fuori una bufala del filone la Kyenge che fa cose:

Parole che hanno suscitato indignazione e scalpore tra gli Italiani: quelle di Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione del governo Letta, l’esponente del PD avrebbe infatti commentato duramente la scelta di organizzare in Europa i famosi “Mercatini di Natale”.

Secondo la Kyenge infatti i Mercatini di Natale rappresenterebbero un’offesa per tutte quelle religioni che non festeggiano il Natale. “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, noi siamo ottusi e ragioniamo solamente guardando a un metro di distanza da noi, dobbiamo aprire gli occhi e guardare più avanti del nostro naso, i Mercatini di Natale non rendono felici tutti i cittadini, andrebbero vietati”

Quantomeno questa volta il viralizzatore ha fatto i compiti per casa e si è ricordato che la Kyenge non è più ministro da un pezzo.

Una particolare menzione al disonore va al portale webnews24 che, non pago di aver ricondiviso una bufala, la infiocchetta e la impreziosisce con un fotomontaggio decisamente xenofobo dove al corpo della Kyenge vengono assemblate le fattezze di una grossa scimmia.

Post a Comment