BUFALA Attenzione: gira un carro attrezzi sospetto – bufale.net

0
504
http://www.bufale.net/home/wp-admin/options-general.php?page=ad-inserter.php#tab-11

Ci segnalano la seguente catena di S. Antonio, che circola ormai da un giorno a mezzo Whatsapp e Facebook

Fare attenzione soprattutto la notte: girano bastardi su carroattrezzi che mettono sulla strada oggetti (spesso metallici) al fine di far scoppiare i pneumatici delle auto per poi presentarsi 5 minuti dopo per caricare il veicolo,chiedendo cifre tipo 300-500 euro. È già successo parecchie volte. Ultima il 15-4-2017 tunnel cassia bis e una settimana fa sulla tangenziale fra svincoli Salaria e corso francia. Un carroattrezzi sospetto è giallo,targato DF872SE. Nel caso accada quanto sopra, rifiutare il soccorso,annotare targa carroattrezzi e se del caso chiamare 112.

Dai controlli di rito abbiamo appurato che, semplicemente, non esiste alcun mezzo con quella targa corrispondente a quella descrizione, tampoco censito nel PRA.

Non esistono dichiarazioni delle autorità, non esistono avvistamenti confermati del mezzo: non esiste niente.

I “bastardi” hanno le ubique sembianze dei “brutti bastardi” del noto cartone animato South Park, le presenze, immaginarie e mai viste, invocate dal quartetto di protagonisti quando Kenny, l’amico povero e sventurato, rimane vittima di un improbabile quanto letale incidente lasciando i suoi amici ad imprecare contro i non meglio specificati “bastardi” che, come una regia occulta ed invisibile, avrebbero cagionato lo stesso.

È bene essere prudenti: meno bene è essere allarmisti.

Provvederemo in questi giorni ad aggiornare la notizia con ulteriori rilievi.