BUFALA Arriva su Netflix una serie dedicata ad Harry Potter

BUFALA Arriva su Netflix una serie dedicata ad Harry Potter

Siamo spiacenti per tutti i fan della saga creata dalla Rowling, ma Netflix non sta assolutamente lavorando per mettere su una serie tutta ispirata ad Harry Potter ( almeno non ora a gennaio 2018) nonostante annunci ufficiali e notizie che circolavano sul web già a partire dallo scorso anno.

La voce che ha iniziato a diffondersi ha avuto origine da un annuncio pubblicitario falso che circola da novembre 2017. Non ci sono dati certi che possano far risalire al creatore di questa pubblicità fake ma di certo non si tratta di un annuncio creato da Netflix. La compagnia al momento non ha fatto annunci ufficiali in merito alla produzione di una nuova serie dedicata alla saga del mago di Hogwarts.

La pubblicità è stata creata semplicemente facendo delle modifiche digitali ad un’immagine presa da internet. Come è possibile notare da queste foto che avete qui sotto, la modifica è stata fatta ad una fotografia di una ragazza afgana. La foto originale potete notarla sulla destra: si tratta di una foto scattata dal fotoreporter Bobby Sager in Afghanistan nel 2001.

Tuttavia la notizia fake ha preso sempre più il sopravvento e tutto è diventato un grosso Pesce D’Aprile che ha fatto sognare per qualche mese i fan di Potter. Il 1° aprile 2017, il sito web Hypable ha pubblicato una notizia riguardante il cast di  Stranger Things  che sarebbe stato protagonista di una  serie di Harry Potter.  Un post che riporta persino l’intervista ad uno dei piccoli attori Gaten Matarazzo che avrebbe sostenuto di voler diventare il “nuovo Harry Potter”. 

Che dire? Sicuramente Netflix non avrà annunciato la produzione di questa nuova serie, ma per i fan resta sempre la speranza  che qualcuno possa “rubare” questa idea e produrre, questa volta sul serio, una serie sul mago e le sue avventure.

Tradotto da Snopes