BEFFA Putin dà una lezione al mondo! – bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
BEFFA Putin dà una lezione al mondo! – bufale.net Bufale.net

Ci siamo sempre sorpresi di come il meme asceso tenda a fare presa tra gli Indinniati: la storia è sempre la stessa. Qualcuno organizza una burla, qualcun altro la diffonde per vedere l’effetto che fa, molti altri ci cascano, il numero degli Indinniati che ci cascano e si fomentano supera le persone di normale avvedutezza, e qualcuno corre dalle pagine di fact checking come la nostra a chiedere spiegazioni.

Spiegare una battuta è un po’ come smontare un bellissimo giocattolo per capire come funziona: alla fine lo capisci, ma coi pezzi smontati non ti diverti più. In un clima tossico di eterna campagna elettorale però può capitare di doverlo fare

Putin da (sic!) una lezione di giustizia al mondo. L’uomo nella foto a sinistra si chiama Amin Kamya Salouini profugo, immigrato in Russia dal Wakanda. Putin lo ha condannato a 70 anni di lavori forzati in Siberia (a spese dello stato di provenienza) per aver derubato un penzionato (sic!) Russo.

“Se vieni in Russia devi rispettare chi ti porge la mano, altrimenti la pena sarà doppia!! Specie se il reato è consumato ai danni di una persona anziana. Tra l’altro non ci risulta che nel Wakanda ci sia una guerra, per cui espelleremo dalla Russia tutti i finti profughi provenienti da quel paese! E se il loro presidente non è d’accordo ci saranno spiacevoli conseguenze. Quindi stiano in campana!”

Condividi il gesto di Putin!!!

Riconoscerete la base della burla: la bufala di Putin contro 50 Cent, aggiunta di una serie di elementi picareschi che francamente ci fanno dubitare delle capacità mentali di chi è cascato.

Il rapper della bufala originale viene sostituito infatti da Amin K. Salouini, un Matteo Salvini modificato col Photoshop per somigliare ad uno degli attori del film Black Panther, da cui viene tratta la città di provenienza del migrante, il Wakanda.

Nel film, tratto da una fortunata serie di fumetti, il Wakanda è infatti un regno in Africa (che quindi non può certo avere un presidente) ricchissimo e dotato di tecnologie al di sopra di ogni immaginazione, rese possibili da un particolare metallo (il Vibranio). Sempre nell’universo cinematografico, gli abitanti del Wakanda vengono tutti coinvolti, da generazioni, in una cospirazione per negare l’esistenza al mondo della loro tecnologia superiore, spaccandosi per un povero regno di pastori ed agricoltori che ha esaurito il miracoloso Vibranio da tempo.

Persino la bandierina accanto al finto Salvini è prelevata dal film: Putin rischia quindi, essendo Black Panther membro dei Vendicatori, di diventare il supercattivo del prossimo film.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli