NOTIZIA VERA Renzi sconfitto al referendum, a Firenze fuochi d’artificio in piazza

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 5 Dicembre 2016 su DirettaNews24: È la beffa delle beffe per Matteo Renzi. I più acerrimi sostenitori del fronte del No hanno voluto umiliare il premier sconfitto nel referendum costituzionale su cui si giocavano le sorti del governo e forse dell’intera legislatura. E così – scrive Il Giornale –... Leggi tutto »

TRUFFA Guarda! Decathlon sta regalando 150 buoni da € 200!!

Ci nostri contatti ci segnalano un Whatsapp appena ricevuto Guarda Decathlon sta regalando 150 buoni da € 200!! Ne mancano pochissimi In calce un indirizzo, ovviamente non di Decathlon. Trattasi dell’ennesimo caso di phishing, un tipo di truffa basata sul social engineering che i nostri lettori di lunga data conosceranno. Sostanzialmente mentre i virus infettano... Leggi tutto »

GUIDA UTILE Bollo auto, come funziona la sanatoria

Ci segnalano i nostri contatti una nota pubblicata dal portale Wowchevideo, relativa alla sanatoria per il bollo auto inevaso contenuta nel decreto fiscale approvato a Novembre Buone notizie per chi ancora non ha pagato il bollo auto: con la legge approvata il 24 novembre sulla rottamazione delle cartelle di Equitalia arriva un forte sconto. Tutto... Leggi tutto »

BUFALA Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana

Una bufala bella e buona, quella ideata da Oggi benessere, che infatti viene targata sotto l’etichetta satira: “Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana“. Dopo prima l’una del mattino del 5 novembre Renzi ha rassegnato le sue dimissioni, e passato lo scettro a Cecile. “Avete voluto votare no, questo è l’ultimo... Leggi tutto »

BUFALA Kyenge shock: «Me ne vado da questo paese di merda»

Ci segnalano questo articolo pubblicato da Web-News24.com il 9 Ottobre 2016: Fanno discutere le ultime dichiarazioni del ministro Kyenge, che ha affermato di volersene andare via dall’Italia. «Gli italiani non vogliono rispettare il nostro diritto ad istituire uno stato indipendente in Italia, ciò non è concepibile», ha dichiarato il ministro, che ha poi aggiunto: «a... Leggi tutto »

BUFALA Sgarbi si candida a presidente del consiglio? Voi lo votereste?

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 5 Dicembre 2016 sul tanto gettonato e frainteso Fatto Quotidaino: Dopo Donald Trump in America, anche in Italia gli equilibri politici sembrano stravolgersi. Secondo l’ufficio stampa di Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte è pronto a correre alla carica di presidente del consiglio nel nostro Paese, una sfida importante... Leggi tutto »

BUFALA Boldrini: schifata dal risultato del Referendum, lascio la politica, non mi meritate!

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 5 Novembre 2016 su Libero Giornale: ROMA: Dopo i risultati del Referendum dove il centro sinistra ha nettamente perso, non mancano le reazioni dei politici. Da destra sono intervenuti tutti, si attende nei prossimi minuti il discorso di Renzi, ma ciò che ha colpito la reazione di Laura Boldrini.... Leggi tutto »

BUFALA Pisa. Spende diecimila euro in chirurgia plastica per assomigliare a Donald Trump

Archiviata definitivamente l’occasione virale referendaria, i nostri viralizzatori tornano ai temi caldi della politica internazionale. Apprendiamo così dal Fatto Quotidaino la storia di un presunto pisano desideroso di somigliare a Donald Trump Spende diecimila euro per assomigliare a Donald Trump. Così ha deciso Alvaro Porfido, 55enne pisano, che in onore del magnate e ora presidente... Leggi tutto »

BUFALA Gli alieni ci stanno prosciugando il Sole? Gli esperti avvertono la NASA

Ricorderete, specialmente i più attenti tra voi, un precedente articolo dello scrivente riguardante una presunta era glaciale in agguato, rivelatasi essere poi un fenomeno naturale del tutto scollegato. Ecco che dalle nebbie della blogosfera appare una spiegazione: Dopo che sono circolate delle immagini della NASA, dove gli UFO circondano il sole, gli esperti credono che... Leggi tutto »

ALLARMISMO DISINFORMAZIONE Tre morti in 48 ore dopo il vaccino L’Aifa blocca l’antinfluenzale

Può capitare alle volte il fenomeno che chiamiamo disinformazione del Giorno della Marmotta, dalla trama del film Ricomincio da capo dove una forza misteriosa costringe l’odioso giornalista Phil Connors a rivivere una festività locale di un piccolo paesino all’infinito finché non avrà imparato a diventare una persona migliore, svegliandosi ogni giorno lo stesso mattino per... Leggi tutto »

BUFALA Grave incidente in mattinata: Roberto Benigni investito da un autobus, è grave

Giusto nel nostro ultimo articolo l’ubriacatura di bufale a sfondo refendario, i soliti noti ritornano al cavallo di battaglia dell’acchiappalike: simulare la morte o la malattia di artisti amati e personaggi noti alla cronaca, per sfruttare il sentimento di dolore provato da una persona che perde un personaggio caro. Il Saolini, padre e patron del... Leggi tutto »